Descrizione

Tre storie in un unico libro, disegnate da grandi illustratori per vivere piccole grandi avventure con gli animali!

Vorresti sapere cosa pensano i nostri amici a quattro zampe? Parlare la lingua delle scimmie e guardare il mondo con gli occhi di un gatto? Prova! Leggendo questo libro puoi diventare un cucciolo di cane e giocare a scegliere il bambino che sarà il tuo padrone, poi trasformarti in un gatto intellettuale e infilarti in biblioteca o, infine, dondolarti fra i rami della foresta come una scimmietta alla ricerca dei manghi piu succosi.

Conosci l’autore

Michela Guidi

Michela Guidi, laureata in Conservazione dei beni culturali, vive a Rimini, dove lavora da oltre quindici anni come bibliotecaria. Con Feltrinelli ha pubblicato il libro La leggenda del paese dove nascono le parole (2019; Valblabla, la fiaba all’origine, è vincitrice nel 2017 del Trofeo Andersen Baia delle Favole), Ecciù! La biblioteca ha il raffreddore (2020; nella sua prima stesura, ha vinto il Premio nazionale di letteratura per l’infanzia Sardegna 2019, sezione inediti) e La scuola magica (2021).

Scopri di più >>

Michael Rosen

Michael Rosen, poeta, performer, giornalista e sceneggiatore, è un autore per ragazzi molto noto nel mondo anglosassone. Nel 2007 ha ricevuto il titolo di Children's Laureate, che ha mantenuto fino al 2009, creando il Roald Dahl Funny Prize che premia i più divertenti libri per bambini ogni anno. Michael vive a Londra con la moglie e i figli. In Italia, la recente ristampa dell’albo A caccia dell’orso, illustrato da Helen Oxenbury (Mondadori, 2013) ha venduto 12.000 copie. Feltrinelli ha pubblicato Ricordati del gatto! (2016; con le illustrazioni di Tony Ross), Attenti al cane! (2017; con le illustrazioni di Tony Ross), Le prodigiose puzzette di pesce Batuffolo (2018; con le illustrazioni di Tony Ross) e Canto di Natale in famiglia (2018; con le illustrazioni di Tony Ross).

Scopri di più >>

Nandana Sen

Nandana Sen è attrice, scrittrice e attivista per i diritti dei bambini. Dopo aver studiato letteratura ad Harvard, ha lavorato come redattrice, sceneggiatrice e traduttrice. Ha recitato in oltre venti film e ha pubblicato due albi per bambini. Vive tra Calcutta, Londra e New York e collabora con l’Unicef, Operation Smile e Rashi nella lotta contro gli abusi sui bambini. Per Feltrinelli Kids, La scimmietta che voleva volare (2018; con le illustrazioni di Anna Laura Cantone).

 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Giugno, 2021
Collana: 
Feltrinelli Kids
Pagine: 
208
Prezzo: 
12,00€
ISBN: 
9788807923500
Genere: 
Ragazzi 
Illustratore: 
Anna Laura Cantone
Illustratore: 
Shu Garbuglia
Illustratore: 
Tony Ross