Descrizione

Tecniche di masturbazione fra Batman e Robin è un'ambiziosa e divertita avventura letteraria che mescola spunti e modi diversi di raccontare prendendosi gioco della mania dei manuali. Si va dalla Meccanica della seduzione (che insegna come "far su" le ragazze in nove esilaranti lezioni) alle regole del maschio vincente (una serie di meditazioni ed esercizi per trasformare un emerito coglione in un uomo interessante), dall'elogio della masturbazione come metodo pratico, economico, a prova di fallimento, e in servizio 24 ore su 24, alle istruzioni per "allenare mammiferi" (una specie di supermercato delle opportunità amorose), dalla "meccanica popolare" che sorregge il pensiero diffuso su sesso e amore al "ritratto dell'artista da giovane" nel racconto Centomila dollari per un cagnolino gay. Insomma siamo di fronte a una esplosione di invenzioni, situazioni, incanti e disincanti. Tutto si tiene all'interno di una maniera di raccontare che sfida sempre i confini della tradizione e delle regole. E ci troviamo precipitati in un mondo a suo modo familiare, tanto venato di beffarda provocatorietà quanto attraversato da illuminazioni sentimentali, dolcezze, umane accensioni.

Conosci l’autore

Efraim Medina Reyes

Efraim Medina Reyes è nato nel 1967 a Cartagena e vive tra la Colombia e l’Italia. Nel 1995 ha vinto il Premio nazionale per il racconto con la raccolta Cinema Albero (Fusi orari). Ha diretto tre film e scrive per il teatro. È uno dei tre membri della 7 Torpes Band.
Con Feltrinelli ha pubblicato: C’era una volta l’amore ma ho dovuto ammazzarlo (2002), Tecniche di masturbazione tra Batman e Robin (2004) e La sessualità della Pantera rosa (2006) e Quello che ancora non sai del Pesce Ghiaccio (2013).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Gennaio, 2004
Collana: 
Super Universale Economica
Pagine: 
270
Prezzo: 
10,00€
ISBN: 
9788807840388
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Gina Maneri