Descrizione

“Vento impietoso, neve infinita, gelo inesorabile. Benvenuti nell’inverno eterno. Forse inverno nucleare, forse il risultato terminale di un clima planetario che ha superato una volta per tutte il punto di non ritorno. Sopravvissuti? Erano in pochi e adesso sono sempre meno. Unica fonte di calore rimasta nel morso gelido del crepuscolo dell’uomo? La stessa fonte di calore dell’alba dell’uomo, il legname. O il poco che resta. Legname da tronchi di alberi morti, proveniente da salme di boschi annullati, tutto strangolato da neve in tumuli lividi, letali. E nel mondo dell’inverno eterno, è lì, nel controllo di quelle salme, che abita il potere, potere vero, potere assoluto. A stringerlo nel proprio pugno di ferro e armi d’assalto è Charlotte, giovane imperatrice del ghiaccio, ma soprattutto del fuoco, delle colline indefinite oltre i simulacri che, in un tempo cancellato, erano la città di Sant’Agostino. Semplicemente Sha’ per gli amici, pochissimi, e per i nemici, troppi, nell’inverno eterno Charlotte è perfettamente consapevole dell’esiguo peso della vita ma soprattutto dell’immane fardello della morte. È lei e solamente lei a decidere chi avrà il legname e a quale prezzo. Nel suo impero fatto di gelo e tenebra e sangue, c’e posto solamente per il pragmatismo più bieco e più cieco. Almeno fino al momento in cui il calore di un altro essere umano non arriva a incrinare, forse, la sua corazza di ghiaccio. E fino all’attimo in cui un’ennesimo, fin troppo facile assassinio innesca una disperata insurrezione.
Una prima prova esplosiva, di un autore che non teme di mostrare la natura (in)umana in questo apologo oscuro, impietoso e, cosa più raggelante di tutte, nel senso più letterale del termine, assolutamente reale.” (Alan D. Altieri)
Numero di caratteri: 30.852

Conosci l’autore

Sergio Donato

Sergio Donato è nato nel 1975. Pugliese di nascita, emiliano di adozione. Ha esordito pubblicando racconti in numerose riviste e pubblicazioni online, tra le quali “Robot”, “Writers Magazine Italia”, “Fantascienza.com”, “Horror Magazine” e “Thriller Magazine” per Delos Books. Con i suoi racconti ha partecipato a diverse raccolte pubblicate in “Urania” (Collezione n. 115, 2012) e “Classici del Giallo” (Classici n. 1322 e n. 1333, 2013) per Mondadori.

Ha pubblicato la raccolta È qui che dobbiamo stare (2012) per i tipi di WePub e il romanzo breve Scorreva rabbia (2014) con Delos Digital.

Ha vinto diversi premi tra cui il Nero Short 2011, il Nero Lab 2011, l’Algernon Blackwood 2011 ed è stato finalista allo Stella Doppia 2012.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Dicembre, 2015
Collana: 
ZOOM Filtri
Pagine: 
24
Prezzo: 
0,99€
ISBN: 
9788858854402
Genere: 
E-book 
Curatore: 
Sergio Altieri