Descrizione

Ma cosa combinano questi capelli?! Fino a ieri sera erano ricci e rossi, e all’improvviso Martina si ritrova con una chioma nera e dritta come spaghetti. Non fa niente, pensa la bambina. Presto però si accorge che quella sarà una giornata di prodigi, una giornata in cui ogni cosa cambia: la strada davanti a casa diventa tutta curve e buche, la cartella si mette a volare leggera come un palloncino e persino la scuola si restringe fino a diventare minuscola.

Una storia sui piccoli e grandi cambiamenti della vita. Un invito ad accogliere con coraggio e curiosità ciò che ci sorprende e che ci mette alla prova.

"Un mattino, Martina si svegliò pensando che iniziasse una giornata come le altre, ma una volta in piedi sentì che c'era qualcosa di diverso. Strofinò gli occhi, li strofinò di nuovo: nessun dubbio, era avvenuto qualcosa di straordinario."

Recensioni d'autore

  • Un invito ad accogliere gli eventi inaspettati con serenità e coraggio.

Conosci l’autore

Sarah Savioli

Sarah Savioli nasce nel 1974 in Sardegna. Laureatasi a Parma in Scienze naturali, consegue un master in Scienze Forensi e uno in Chimica analitica e per più di dieci anni lavora come perito tecnico scientifico forense, prima in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Parma e con il ris dei Carabinieri, poi in libera professione. Per Feltrinelli ha pubblicato i romanzi gialli Gli insospettabili (2020) e Il testimone chiave (2021). Tutto cambia! è la sua prima storia per bambini.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2021
Collana: 
Feltrinelli Kids
Pagine: 
48
Prezzo: 
9,00€
ISBN: 
9788807923524
Genere: 
Ragazzi 
Illustratore: 
Kalina Muhova