Caso editoriale mondiale: "Gli antropologi"
Arriva in Italia Ayşegül Savaş. Gli antropologi si è conquistato il titolo di “miglior libro dell’anno” secondo il "New Yorker".
“Tu volevi che fossi un eroe. Invece ero solo un motorista.”
Un padre e una figlia. Un legame all'apparenza indissolubile che viene disciolto dalle realtà della Storia, quella con la "S" maiuscola. La storia di un'Italia colonialista che ha violato qualunque limite pur di potersi definire Impero, che si intreccia con la storia di Vittorio, che amava volare e raccontare la guerra d'Etiopia a sua figlia come se fosse una fiaba. Ma la Storia emerge a denunciare la realtà di quanto successo - potrà il legame tra padre e figlia sopravvivere, o ne verrà definitivamente cambiato? "È il prezzo da pagare per vivere i sogni dell’infanzia con la tracotante intensità della giovinezza."
Un intenso romanzo in cui si intrecciano sapientemente il racconto dei conflitti tra genitori e figli e alcune delle pagine più buie della storia del nostro paese. Numero di caratteri: 160.000
Franca Cavagnoli ha pubblicato i romanzi Nel rumore del fiume (2023), Luminusa (2015) e Non si è seri a 17 anni (2007); il saggio …