Descrizione

Victor Dermott, commediografo di successo, si è ritirato a scrivere in un ranch isolato ai margini del deserto del Nevada, in compagnia della moglie, del figlioletto, di un domestico vietnamita e di un cane da guardia. Ma in una splendida mattina d'estate, alle prime luci dell'alba, si sveglia di soprassalto, in un bagno di sudore. Crede di aver avuto un incubo, ma l'incubo deve ancora arrivare. Nessuna traccia del domestico, il cane è sparito, il telefono tagliato, le automobili fuori uso. E presto il ranch si popolerà di figure sinistre e grottesche: una giovane ereditiera rapita da un leggendario gangster tornato in attività dopo anni di pensione, un ex galeotto italoamericano immalinconito da una mamma malata, una coppia di gemelli, fratello e sorella, incestuosi, selvaggi e insofferenti di ogni disciplina persino criminale. Questi i protagonisti di uno spietato gioco al massacro, scandito da mille imprevisti, con poliziotti e agenti dell'Fbi a far da comparse predestinate a giungere sempre un istante troppo tardi.

‟Riff e Chita avevano discusso a lungo della faccenda. Erano entrambi ipnotizzati all'idea di mettere le mani su diecimila dollari, ma al tempo stesso sapevano che stavano per giocarsi la pelle. Niente a che vedere con i loro furtarelli da quattro soldi: qui si trattava di roba grossa, e la ricompensa, in caso di guai, sarebbe stata la loro fine.”

Conosci l’autore

James Hadley Chase

James Hadley Chase è lo pseudonimo di René Brabazon Raymond (1906 - 1985), maestro del thriller e del noir, che si è ispirato agli autori hard-boiled (Hammett, Chandler, Cain) e ai grandi della letteratura americana (Faulkner, Hemingway). Ha esordito con il bestseller Niente orchidee per Miss Blandish (1939; Mondadori, 1962; Polillo, 2004). Della sua vastissima produzione Feltrinelli ha pubblicato: Eva (1990), Una splendida mattina d’estate (1990), Colpo su colpo (1991), Inutile prudenza (1992), In giro di notte (1993).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2007
Collana: 
Universale Economica Noir
Pagine: 
190
Prezzo: 
7,00€
ISBN: 
9788807811401
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Chiara Libero