Descrizione

Basta aprire questo libro -per vivere il migliore dei viaggi possibili, in un sofisticato gioco di colori, dentro intricati paesaggi fantastici, pervasi da un elettrizzante senso di avventura. Senza il bisogno di una sola parola.

Una bambina sola fugge dalla noia di una vita in bianco e nero disegnando sul muro della sua cameretta una porta magica che si apre su un meraviglioso mondo ricco di colori, avventure, pericoli. Attraverso le splendide illustrazioni, lettori grandi e piccini saranno trasportati, a bordo di una barca, una mongolfiera e un tappeto volante, in uno spettacolare viaggio verso una meta sconosciuta. Quando la protagonista verrà catturata da un perfido imperatore, solo un atto di estremo coraggio e generosità riuscirà a salvarla. Ma basterà questo per ritrovare la strada di casa e, soprattutto, per realizzare i suoi desideri?

“Un’avventurosa storia fantastica in cui le raffinate illustrazioni ispirano meraviglia, l’attenta osservazione e molteplici piani di lettura.”
Kirkus Reviews

Conosci l’autore

Aaron Becker

Aaron Becker, illustratore e creativo, ha lavorato per vari studi cinematografici come Disney e Pixar. Ha vissuto in Giappone e in Africa e si è avventurato con lo zaino in spalla per tutto il mondo finché non è arrivato ad Amherst, nel Massachusetts, dove si è stabilito con la moglie e la figlia. Il primo libro della sua trilogia senza parole, Viaggio (Feltrinelli, 2014), è stato per settimane nella bestseller list del "New York Times" e ha ottenuto la menzione speciale “Caldecott Honor Book”. Sempre per Feltrinelli, gli altri due successivi titoli della trilogia: Scoperta (2015) e Ritorno (2016).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Novembre, 2014
Collana: 
Albi illustrati
Pagine: 
40
Prezzo: 
15,00€
ISBN: 
9788807922435
Genere: 
Ragazzi