Descrizione

La nuova avventura del simpatico investigatore a quattro zampe, raccontata da lui medesimo con impareggiabile stile felino. Kira, dodici anni, e i suoi compagni di scuola Pauli e Tom sono ormai inseparabili (grazie al gatto Winston) e Winston ha finalmente un gruppo di amici a quattro zampe: Odette, Spike e Caramello, i tre gatti del cortile. La scuola di Kira ha deciso di organizzare una settimana dedicata al teatro, in previsione di una produzione del Gatto con gli stivali. Kira, entusiasta, vorrebbe interpretare il protagonista, ma viene messa da parte dalla cricca di Leonie, e il ruolo principale viene assegnato a Emilia.
Dopo qualche giorno di prove, i genitori di Emilia avvertono la scuola che la figlia è malata, ma quando Tom, Kira e Pauli vanno a trovarla per portarle i compiti, la madre della ragazza, con un’aria stravolta, li liquida in fretta sulla porta. Toccherà alla banda di amici, quattro gatti, tre ragazzini più una burbera nonna russa, scoprire che cosa è davvero succeso e salvare la compagna da un grande pericolo.

“Sull’ultima frase la donna inspira forte, come per ricacciare indietro le lacrime. Molto strano. Molto, molto strano! Noto che la punta della coda inizia a prudere. È il segnale infallibile che qui c’èqualcosa che non va. La punta della mia coda non mi tradisce mai! Qui dentro c’è qualcosa che puzza... ma cosa?”

Conosci l’autore

Frauke Scheunemann

Frauke Scheunemann (Düsseldorf, 1969) è laureata in Giurisprudenza e lavora come giornalista e scrittrice. in Italia ha già pubblicato per Sperling&Kupfer Con quello sguardo un po’ così e Amici, amanti & altri animali. Feltrinelli ha pubblicato, nella collana "Kids", Winston, un gatto in missione segreta (2015) e Winston, il gatto investigatore (2019).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Giugno, 2019
Collana: 
Feltrinelli Kids
Pagine: 
240
Prezzo: 
13,00€
ISBN: 
9788807923098
Genere: 
Ragazzi 
Traduttore: 
Valentina Daniele