Descrizione

Ci viene data, in questo libro, una guida chiara e accessibile sia al principale lavoro di Wittgenstein - il Tractatus logico-philosophicus, un apparente ghiacciaio di logica - sia al suo successivo, più accessibile Ricerche filosofiche. Chiunque si senta respinto dalla complessità di questi lavori, o attratto dalla fama di Wittgenstein, ma troppo impaurito per leggerlo, troverà nel testo di John Heaton e nelle illustrazioni di Judy Groves, l'introduzione ideale a un grande filosofo del ventesimo secolo.

Conosci l’autore

Judy Groves

Judy Groves è pittrice, illustratrice e disegnatrice. Ha lavorato molto per pubblicazioni sui diritti umani e la difesa per l’ambiente. I suoi quadri sono stati esposti a Londra e a Roma. Per Feltrinelli ha pubblicato, insieme a John Heaton, Wittgenstein (2009).

Scopri di più >>

John Heaton

John Heaton ha studiato scienze naturali e scienze morali al Trinity College di Cambridge, seguendo i corsi di Bertrand Russell. Si è occupato successivamente di psicoterapia e ha lavorato per vent’anni con R.D. Laing alla Philadelphia Association. È uno dei membri fondatori della Guild of Psychotherapy. Per Feltrinelli ha pubblicato, insieme a Judy Groves, Wittgenstein (2009).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Giugno, 2009
Collana: 
Universale Economica
Pagine: 
184
Prezzo: 
9,50€
ISBN: 
9788807812965
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Bruno Amato