Dopo lo straordinario successo di Tre metri sopra il cielo, caso letterario del 2004, Feltrinelli, a un anno dall’uscita del libro, ne pubblica la versione integrale che dodici anni fa ha cominciato a conquistarsi lo status di libro di culto.
Nel 1992 una piccola casa editrice stampò tremila copie che andarono presto esaurite: un incalzante tam tam ha tenuta viva l’appassionante storia di Step e Babi, che ha continuato a circolare in forma di fotocopia o perfino via sms tra i liceali romani. Nel 2004 Federico Moccia ha rivisto, aggiornato, tagliato la prima versione del romanzo e così ha raggiunto un numero sterminato di lettori. Ora sono questi stessi lettori che, incuriositi, chiedono di conoscere la prima versione, l’edizione integrale e originale. 70 pagine in più. Episodi più legati agli anni in cui Moccia ha ambientato il suo racconto di ‟ribelli senza causa”. Un sapore inconfondibile che evoca la fine degli anni ottanta.
Ecco allora che Feltrinelli trasforma in edizione regalo quel volume ormai irreperibile, per vecchi e nuovi lettori.
Una perla per tutti coloro che con Moccia hanno già sognato tre metri sopra il cielo e per tutti coloro che cominceranno a farlo adesso.