<< Torna al sito Feltrinelli per la Scuola | Coop per la Scuola
Immagine - marchio_coopscuola_picc.jpg NUOVI ORIZZONTI
Fascia d'età: Scuola secondaria di secondo grado


Conoscere il mondo e acquisire le competenze utili per il proprio percorso di studi non è mai stato così divertente: grazie all'esperienza di grandi autori e di metodi di apprendimento fuori dagli schemi, innovativi e divertenti imparare diventa un vero e proprio percorso di scoperta.
Il kit comprende 19 titoli

NELLO STESSO KIT
 
arduino Piccolo manuale di Arduino
Matteo Tettamanzi
Avete sentito dire che con Arduino è possibile creare piccoli robot e progetti interattivi originali, ma non sapete da che parte cominciare? Ecco il libro che fa per voi. Questo manuale accompagna alla scoperta del progetto open source che ha conquistato hobbisti, designer e maker di tutto il mondo. Imparerete come è fatto Arduino, esaminando la scheda. Quindi prenderete confidenza con l'ambiente di programmazione e farete dialogare Arduino con il mondo esterno e con il vostro computer, anche via Internet. Infine arriverete a realizzare due progetti completi e funzionanti che potrete utilizzare subito e modificare in chiave domotica. Tutto questo senza dimenticare i consigli per gli acquisti, ovvero quale modello di Arduino scegliere. Il libro si concentra su Arduino Uno, la scheda più indicata per chi comincia a lavorare con Arduino, ma la trattazione e le indicazioni fornite sono in gran parte applicabili anche ad altri modelli come Leonardo, Yún e Due.
 arduino Imparare a programmare in Java con Minecraft
Andy Hunt
Questo manuale insegna la programmazione in Java nel mondo di Minecraft. La teoria è ridotta all'essenziale per dare spazio a progetti pratici mirati a scrivere plug-in che danno vita a oggetti spettacolari come mucche fiammeggianti (flaming cows), creeper volanti, portali per il teletrasporto e molte altre funzionalità divertenti. Per questo viene utilizzata la libreria CanaryMod, gratuitamente disponibile per tutti gli appassionati di Minecraft. Dopo le prime pagine dedicate a preparare quello che serve, il lettore vedrà velocemente il suo codice manipolare e controllare gli elementi dell'ambiente grafico 3D senza dover scrivere complicati programmi o studiare difficili framework. Alla fine di ogni capitolo un comodo riepilogo permette di misurare i progressi fatti. Nessuna esperienza di programmazione è necessaria e l'unico requisito è un computer abbastanza moderno con un sistema operativo Windows, OS X o Linux: nel testo sono quindi presenti tutti i riferimenti per scaricare e installare il software necessario.
 arduino Loren Ipsum. Un'avventura alla scoperta dei misteri dell'informatica
Carlos Bueno
Un romanzo stravagante ambientato in una terra dove logica e informatica prendono vita. Un viaggio fantastico nel Paese delle Meraviglie del 21° secolo.
Stai per incontrare Loren, una ragazzina curiosa e avventurosa persa nel paese di Userland. Seguila nella ricerca della strada di casa, alle prese con enigmi e rompicapi mentre visita luoghi come il Push & Pop Café, l’Incrocio Ricorsivo, il giardino dei Sentieri che si Biforcano e fa amicizia con il camaleonte Xor, il dottor Tinker, la piratessa Sivinces e altri bizzarri personaggi e mentre... impara a conoscere l’informatica senza neanche rendersene conto, insieme a te!
Leggi Loren Ipsum da solo o con qualcuno più piccolo di te, quindi consulta le note alla fine del racconto per saperne di più su logica e informatica nel mondo reale.
 
arduino Trivial Pursuit
con John Peter Sloan
Nato in Canada nel 1981 e definito dal “Times” “il più importante Fenomeno nella storia dei giochi in scatola” Trivial Pursuit è ora disponibile anche nella versione in collaborazione con John Peter Sloan, che, fedele allo stile di John, permette di esercitarsi con l’inglese in modo divertente e mettersi alla prova sfidando gli amici. Come nella versione classica del gioco, si tratta di rispondere alle domande. A ogni risposta esatta corrisponde una “laurea” in una delle categorie, che comprendono grammatica, phrasal verbs e false friends, curiosità, situazioni pratiche, cultura inglese e lessico. 
 arduino Galateo della corrispondenza
Michele D'Andrea, Laura Pranzetti Lombardini
Un manuale pratico e completo sul galateo della comunicazione scritta, che si pone come riferimento per qualsiasi dubbio riguardante le regole di stile, l’impostazione grafica, l’intestazione, l’utilizzo delle formule di cortesia, le espressioni più appropriate e la stesura del testo in generale, per gestire nel modo più corretto ed efficace la corrispondenza scritta, sia nella forma tradizionale sia in quella digitale, che si tratti di lettere private o formali, dai biglietti d’auguri agli inviti, dalle e-mail commerciali ai documenti burocratici. Il volume mostra inoltre gli errori più comuni, chiarisce i classici dubbi ortografi ci e affronta l’etica della comunicazione scritta tenendo conto sia delle regole intramontabili sia delle nuove consuetudini affermatesi con la diffusione della tecnologia. ..