Gramma Feltrinelli e il Book Club Gramma:
uno spazio di incontro e discussione
Il Book Club Gramma è un’occasione unica per discutere insieme agli autori, traduttori e editor dei libri che, più di altri, hanno contribuito ad accrescere il successo dei libri Gramma.
Un progetto che vuole generare dibattiti, discussioni, osservazioni critiche, attraverso le quali si esprima non soltanto il consenso dei lettori, ma la loro condivisione, la loro attiva partecipazione.
Nulla più dell’immediato giudizio dei lettori è, infatti, capace di cogliere la contemporaneità di una scrittura, il carattere di novità di un’opera o di uno stile.
L’ambizione è dare origine a una piccola società letteraria che accompagni le nostre pubblicazioni.
2 febbraio - Librerie Feltrinelli Piazza Piemonte, Milano - 19:00/20:30
Gli antropologi di Ayşegül Savaş - sarà presente l’autrice
Con una scrittura che penetra magistralmente nei dettagli della vita quotidiana, Ayşegül Savaş descrive una giovane coppia in un momento cruciale: quello in cui si tratta di diventare adulti, affrontare la vita coniugale e mettere radici. Come farlo senza perdere il legame con le tradizioni da cui entrambi provengono? Come diventare una famiglia senza rinunciare agli amici con cui si è condivisa la giovinezza e l’intensa frequentazione della città? Esplorazione intima della migrazione culturale, della vulnerabilità umana e della tensione tra ciò che ci lasciamo alle spalle e ciò che scegliamo di portare con noi, Gli antropologi illumina la condizione dell’amore nell’epoca in cui il cosmopolitismo è ancora nella terra di mezzo della fine del vecchio mondo e dei primi vagiti del nuovo..
Prenota il tuo posto al Book Club Gramma e partecipa alla discussione sul libro, intervieni con domande e curiosità e confrontati con gli autori, i traduttori e i curatori che, di volta in volta, si alterneranno durante gli incontri.
