Vittorio Agnoletto

Vittorio Agnoletto, medico, attivista, insegna all’Università degli studi di Milano, è stato tra i fondatori della Lega italiana per la lotta contro l’Aids (Lila) e parlamentare europeo. Fra i suoi libri: Prima persone: le nostre ragioni contro questa globalizzazione (Laterza 2003); L'eclisse della democrazia (con Lorenzo Guadagnucci, 2011; nuova edizione aggiornata e ampliata, 2021); AIDS, lo scandalo del vaccino italiano (Feltrinelli 2012); Senza Respiro. Un’inchiesta indipendente sulla pandemia Coronavirus in Lombardia, Italia, Europa (Altreconomia 2020).

Vittorio Agnoletto

L'eclisse della democrazia di Vittorio Agnoletto, Lorenzo Guadagnucci

“È proprio lì, nel pensiero divergente, che potrà nascere una nuova visione di società” Genova, luglio 2001: un ragazzo di ventitré anni ucciso dai carabinieri; novantatré persone pestate e arrestate sulla base di prove false alla scuola …

Podcast: il G8 di Genova vent'anni dopo, con Vittorio Agnoletto

Podcast: il G8 di Genova vent'anni dopo, con Vittorio Agnoletto

Vittorio Agnoletto sul G8 di Genova del 2001 e sulla nuova edizione aggiornata di L'eclisse della democrazia, scritto con Lorenzo Guadagnucci. Nel 2001 un grande movimento fu criminalizzato, ma le sue idee sono più che mai attuali. Ascolta il podcast gratis.