Maylis de Kerangal

Maylis de Kerangal è considerata una delle più importanti scrittrici francesi contemporanee. Con Feltrinelli ha pubblicato Nascita di un ponte (2013), Prix Médicis e Premio Gregor von Rezzori; Riparare i viventi (2015; Grand Prix RTL-Lire e Premio Letterario Merck), Lampedusa (2016) e Corniche Kennedy (2018; finalista al Prix Femina, al Prix Médicis e al France Culture/Télérama) adattato al cinema dalla regista Dominique Cabrera e indicato come lettura consigliata per gli studenti nei licei francesi.

Maylis de Kerangal

Fuga a Est di Maylis de Kerangal

Sulla Transiberiana, Alëša ed Hélène, due sconosciuti, sognano la fuga. Lui, russo, vuole fuggire da quel treno e dal suo destino di coscritto che lo porta in una Siberia da incubo, un incubo fra bruti che hanno già cominciato a vessarlo. Per lei, francese, c…

Maylis de Kerangal e Ingo Schulze ospiti di Taobuk, Taormina Book Festival

Taobuk torna a Taormina per la sua XII edizione dal 16 al 20 giugno 2022, con riflettori puntati su attualità, libri, dibattito scientifico, spettacolo dal vivo, con i grandi protagonisti del nostro tempo.

Maylis De Kerangal finalista al Lattes Grinzane 2021

Maylis De Kerangal con Un mondo a portata di mano è una dei cinque finalisti del Premio Lattes Grinzane 2021.

 

Gli autori Feltrinelli al Scrittura Festival di Ravenna

Dal 13 al 27 maggio la quinta edizione del Scrittura Festival di Ravenna. Il programma degli eventi Feltrinelli.

Maylis De Kerangal vince il Premio Gregor Von Rezzori

Maylis De Kerangal con Nascita di un ponte è la vincitrice dell'VIII edizione del Premio Gregor von Rezzori - Città di Firenze. La motivazione della giuria.