Stefano Rossi

Stefano Rossi, psicopedagogista scolastico e conferenziere tra i più amati, è uno dei massimi esperti di didattica cooperativa e educazione emotiva di bambini e ragazzi a rischio.
Dopo aver lavorato come educatore di strada nelle periferie e coordinato centri psicoeducativi per famiglie e minori, oggi si occupa di ricerca, formazione e consulenza psicopedagogica per insegnanti, ragazzi e genitori.
Negli ultimi vent’anni ha formato più di 700 scuole sugli strumenti dell’educazione emotiva e ha ideato progetti di contrasto alla dispersione scolastica, confluiti nel Metodo Rossi della Didattica Cooperativa®, di cui dirige il Centro. È consulente scientifico per l’agenzia di formazione Prospettive didattiche.
Ha scritto e curato una trentina di testi scolastici. Con Feltrinelli si è aperto al grande pubblico, con il bestseller Mio figlio è un casino (2022), seguito da Lezioni d'amore per un figlio (2023).

Stefano Rossi

Lezioni d'amore per un figlio di Stefano Rossi

Angosciati dalle nuove metriche del successo, i ragazzi sono più fragili che mai: se un tempo si confrontavano con lo spettro della colpa, oggi vivono quello dell’inadeguatezza, con conseguenze che talora lasciano sconcertati. Un libro delicato e profondo per sopravvivere all’…