Programmazione del Cinema Le Paradis durante le vacanze

23 Dicembre 2015

Voglia di cinema durante le feste? Venite al Cinema Le Paradis!
Abbiamo chiesto a Caroline Vermalle, autrice di Due biglietti per la felicità, qualche consiglio su quali vecchi film vedere:

  1. Il film per essere felici: “Colpo grosso ma non troppo” (Le Corniaud - Gérard Oury 1965) – perché è il film più divertente che conosco e ridere è il modo migliore per essere felici
  2. Il film più romantico: “Amanti perduti” (Les Enfants du Paradis - Marcel Carné 1945) – è una storia d’amore triste, ma così poetica!
  3. Il miglior film di Natale: “La vita è meravigliosa” (It’s a Wonderful Life - Frank Capra 1946) – cos’altro?
  4. Il classico che andrebbe rivisto ogni anno: “Colazione da Tiffany” (Breakfast of Tiffany’s - Blake Edwards 1961) – riguardandolo due volte di seguito nella stessa sera, con un cocktail in mano
  5. Il miglior film da vedere mentre fuori nevica: “Quando la moglie è in vacanza” con Marilyn Monroe (Seven Year Itch - Billy Wilder 1955) – perché è ambientato a Manhattan durante un’ondata di caldo… e il freddo non mi piace!

Guarda il booktrailer di Due biglietti per la felicità

Due biglietti per la felicità di Caroline Vermalle

In una fredda domenica invernale, mentre una tempesta di neve avvolge Villerude-sur-Mer, una piccola stazione balneare sulla costa atlantica della Francia, un uomo e una donna varcano la soglia del cinema Le Paradis.  La domenica è giorno di cineforum e il vecchio proiett…