Descrizione
Sarebbero uno spasso, queste leggi italiane, se tutte insieme, nella loro insensatezza logorroica, non pesassero come macigni sulla nostra vita quotidiana, i nostri cittadini, la nostra giustizia, le nostre istituzioni, la nostra economia.
Recensioni d'autore
-
L'inutile rabbia nei confronti di San Burocrazio, la definiva Max Weber: sognando Lugano bella, tanto vale gabbare lo santo. O riderne e indignarsi con l'ultimo reportage di Gian Antonio Stella.
-
Le malefatte tragicomiche delle burocrazie più diverse, e più perverse.
Conosci l’autore
Gian Antonio Stella
Gian Antonio Stella è inviato ed editorialista del “Corriere della Sera”. Tra i suoi libri Schei, L’Orda, Negri, froci, giudei & co. e i romanzi Il Maestro magro, La bambina, il pugile e il canguro, I misteri di via dell’Amorino. Insieme a Sergio Rizzo ha scritto, per Rizzoli, La Casta, La Deriva, Vandali e Licenziare i padreterni. Con Feltrinelli ha pubblicato Tribù s.p.a. Foto di gruppo con Cavaliere bis (2005), Bolli, sempre bolli, fortissamente bolli (2014) e Se muore il Sud (con Sergio Rizzo, 2013; Premio Benedetto Croce 2014).
Incontra l’autore
Extra
Dettagli
- Marchio:
- FELTRINELLI
- Data d’uscita:
- Giugno, 2014
- Collana:
- Serie Bianca
- Pagine:
- 192
- Prezzo:
- 15,00€
- ISBN:
- 9788807172847
- Genere:
- Saggistica