Descrizione

“Metti il piede in fallo sette volte, sette volte cadi e otto rialzati e risorgi” Yamamoto Tsunetomo

La saggezza antica e gli insegnamenti senza tempo dei samurai vengono in soccorso alle donne moderne. Creature apparentemente delicate, tuttavia capaci di generare figli, gestire la famiglia, accudire malati e anziani, studiare ai più alti livelli, guidare aziende, spaccarsi la schiena in lavori pesanti. E, contemporaneamente, occuparsi di affetti e incombenze pratiche. Il multitasking è il modus operandi delle donne.
Questo libro raccoglie parole profonde, che giungono fino a noi da una tradizione che di guerrieri ne ha forgiati tanti. Si tratta di una raccolta, in una traduzione accurata e diretta dal giapponese, di aforismi estrapolati dalla letteratura samurai, intrisa di valori in cui ci rispecchiamo ancora oggi. Le parole dei maestri del Bushido, la “Via del Guerriero”, diventano indicazioni essenziali e indispensabili per spronarci a migliorare, ad affrontare e a superare le innumerevoli prove cui siamo sottoposte nello svolgimento dei nostri tanti ruoli.
Vi ritroveremo, infine, una sapienza che possiamo finalmente condividere con gli uomini della nostra vita. Un libro dedicato a tutte le donne stanche di essere trattate come Cenerentola o la Bella Addormentata, perché la vita ci racconta tutta un’altra storia, ben lontana dalla fiaba: le donne sono autentiche guerriere. E lo sono da sempre.

 

Recensioni d'autore

  • Ogni donna sa che ci vogliono coraggio ed energia anche per fronteggiare la routine.

  • Le parole e gli insegnamenti che hanno forgiato i samurai. Pensando però a donne capaci di generare figli, gestire la famiglia...

4 4
  • Dall'arte dei samurai puoi imparare forza, coraggio e orgoglio. Per non farti mai più calpestare dagli altri.

Conosci l’autore

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Giugno, 2020
Collana: 
Universale Economica Oriente
Pagine: 
160
Prezzo: 
9,00€
ISBN: 
9788807893445
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Yoko Dozaki
Curatore: 
Marina Panatero
Curatore: 
Tea Pecunia