Descrizione

Londra, 1929. La città, dopo i traumi della Grande Guerra, è ancora animata dai fermenti degli anni ruggenti. Leonardo arriva dagli Stati Uniti per stabilirsi nell’antica dimora di famiglia, ma le sue giornate londinesi sono presto turbate dal susseguirsi di incontri inattesi. Uno stravagante egittologo e la sua affascinante assistente, un uomo misterioso che si presenta alla sua porta di notte per chiedere aiuto, la giovane Lilith, che da anni non parla e sembra essere in contatto con presenze ultraterrene.
Proprio nel corso delle sedute di terapia con la ragazza, Palamides viene lentamente trascinato in una dimensione parallela. Forse i destini di Lilith e dell’uomo misterioso sono legati tra loro, e i due lo stanno trasportando oltre la soglia dell’inconoscibile. Mentre a Londra si moltiplicano le aggressioni notturne riconducibili a un uomo dai tratti animaleschi, per Palamides comincia una vera e propria discesa negli inferi in cui dovrà confrontarsi con una forza oscura che si sta risvegliando.

Mi chiamo Leonardo Byron Palamides. Psichiatra, illusionista, indagatore dell’incubo.
Quello che sto per raccontarvi è successo moltissimi anni fa. O forse non è mai successo, ma questo non significa che non sia mai esistito.

Siamo i cattivi.
ci nascondiamo negli incubi
nelle camere buie.
e adesso vogliamo parlare.

Una seduta di terapia impossibile.
Un duello avvincente e paradossale.
Mister Hyde fugge dalle pagine del romanzo per raccontare la sua verità.

Conosci l’autore

Francesco Carofiglio

Francesco Carofiglio è scrittore, architetto, illustratore e regista.
Nel 2005 ha pubblicato il suo primo romanzo, With or without you (Rizzoli), seguito da numerosi altri, tra i quali, L’estate del cane nero (Marsilio, 2008), con il fratello Gianrico La casa nel bosco (Rizzoli, 2014) e la graphic novel Cacciatori nelle tenebre (Einaudi, 2022), e ancora per Piemme L’estate dell’incanto (2019), Le nostre vite (2021) e la raccolta dal titolo Poesie del tempo stretto (2020).
Nel 2018 esordisce nella letteratura per ragazzi con Jonas e il Mondo Nero, seguito da Jonas e il Predatore degli Incubi (2019) per il Battello a Vapore.
Per Feltrinelli ha pubblicato Mr H. (2022), il primo romanzo della sere "Cattivi".

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2022
Collana: 
Feltrinelli Up
Pagine: 
224
Prezzo: 
17,00€
ISBN: 
9788807910777
Genere: 
Narrativa, Ragazzi 
Illustratore: 
Diletta Fachechi