Descrizione

In un aldilà che è anche un “aldiqua”, due anime ancora in attesa di un corpo si riconoscono, si ricordano di essersi amate e si promettono di rivedersi anche nella vita che verrà. Da qui la storia si sposta a Bologna, raccontando i vagabondaggi, gli incontri e le tragicomiche avventure di un personaggio in cui si riconosce l’autore e in cui si incarna una delle due anime. Dove sarà finita l’altra? In che corpo albergherà? La soluzione è in una croce sul cuore.

"Wallie ha il cuore che vorrei avere" Fumettibrutti

Una commedia umana e sovrumana sulle fatiche del giovane Walter.

Video

Recensioni d'autore

  • Wallie fumettista generazionale.

  • Anime innamorate dopo il trapasso.

4 4
  • L'insicurezza di non essere mai abbastanza è la colpa giovane che ci portiamo dalla nascita, noi millennial e generazione Z.

Conosci l’autore

Walter Petrone

Wallie, nome d’arte di Walter Petrone, vive a Bologna, dove lavora come illustratore e fumettista. Emerso in rete, ha un seguito di centocinquantamila follower su Instagram, in continua crescita. Cantore dei sogni e delle angosce della sua generazione, ha esordito nel 2018 con Solo un altro giorno (Shockdom). Per Feltrinelli Comics nel 2020 ha pubblicato Croce  sul cuore, Un sogno chiamato Giffoni, sceneggiato da Tito Faraci, e un racconto nell’antologia Sporchi e subito, a cura di Fumettibrutti.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Gennaio, 2020
Collana: 
Feltrinelli Comics
Pagine: 
144
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807550454
Genere: 
Varia