Descrizione

Nove scrittori internazionali, di grande fama e sensibilità, tra cui anche il premio Nobel della letteratura del 2010 Mario Vargas Llosa, hanno accettato l'ospitalità di Medici Senza Frontiere e sono partiti per visitare alcuni loro progetti di intervento sanitario sparsi nelle zone più martoriate del pianeta. La richiesta fatta loro era poi, una volta tornati a casa, di raccontare liberamente la loro esperienza, testimoniando con la scrittura le loro impressioni, anche quelle più segrete.
Hanno conosciuto le vicende e i volti di uomini, donne e bambini in Bangladesh, Bolivia, Burundi, Grecia, India, Malawi, Repubblica democratica del Congo e Sudafrica. Le loro storie sono raccolte in questo libro.
Medici Senza Frontiere, fondata da un gruppo di medici e giornalisti francesi nel 1971, opera in prima linea nelle zone più povere del mondo. Proprio in occasione del suo quarantennale, msf con questo progetto editoriale, Dignità!, vuole dar voce a chi non ce l'ha e mostrare realtà ingabbiate dalla povertà, dall'ingiustizia e dalla mancanza di accesso alle cure, di cui spesso qui in Occidente si ignora l'esistenza.

Conosci l’autore

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2011
Collana: 
Serie Bianca
Prezzo: 
15,00€
ISBN: 
9788807172182
Genere: 
Saggistica