Descrizione

“Sono al verde, il Presidente è sparito, la cena forse salta, mi dai una mano almeno tu?”

Quattro giovani donne – Stella, Iris, Rosa e Marida – devono recuperare l’ultimo pagamento per una di quelle cene eleganti in villa, dal Presidente, che malauguratamente sono finite sui giornali, deflagrando in scandalo. Il Presidente è sparito dietro a telefonini che non squillano, a centralini che non sanno. Ma il contabile – il millimetrico ragionier Biassoni – c’è ancora. Sta nel suo ufficio a presidiare le buste con il contante e aspetta istruzioni. Anche se le istruzioni non arrivano. Le quattro giovani donne sanno nuotare velocemente nel mondo, quando serve, e stavolta serve. Di mestiere fanno le escort. Sanno essere molto gentili, se pagate. Altrimenti possono mordere, come fanno le murene. Specie se a imprigionarle è la vita, oppure il contabile che ha appena fatto l’errore di aprir loro la porta.
Una storia potente e originale, accompagnata dall’adattamento in forma di audiodramma a opera di Sergio Ferrentino, al cuore di uno spettacolo teatrale di grande successo. Perché le grandi storie sanno vivere più di una vita.

Conosci l’autore

Pino Corrias

Pino Corrias (Savona, 1955), giornalista, scrittore, sceneggiatore, vive e lavora a Roma. È stato inviato speciale del quotidiano “La Stampa”. Ha pubblicato Colpo grosso (con Massimo Gramellini e Curzio Maltese; Baldini& Castoldi, 1995), Vicini da morire (Mondadori, 2007), L’Illusionista. Ascesa e caduta di Umberto Bossi (con Renato Pezzini e Marco Travaglio; Chiarelettere, 2012), e, con Feltrinelli, Vita agra di un anarchico. Luciano Bianciardi a Milano (nuova edizione Feltrinelli, 2011) e Il contabile e le murene (Feltrinelli UE, 2012; Zoom Feltrinelli, 2012). Per Rai Fiction ha prodotto La meglio gioventù (2003) e La città dei matti (2010). Ha condotto con Renato Pezzini l’inchiesta Mani pulite, quattro puntate per Raidue (1997). Collabora con “la Repubblica”, “il Fatto Quotidiano”, “Vanity Fair”.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2012
Collana: 
Universale Economica
Pagine: 
144
Prezzo: 
8,00€
ISBN: 
9788807723841
Genere: 
Tascabili