Descrizione

In un passato remoto, gli alieni scendono sul pianeta Terra per decidere quale animale si evolverà, tornando poi a mangiarselo… Un gruppo di scienziati viene micronizzato e va alla ricerca del leggendario Punto G… Nel mondo delle api, un maschio decide di vivere il suo ultimo giorno da re, in lieta compagnia della regina… Una miracolosa crema per allungare una certa parte del corpo funziona fin troppo bene, generando giganteschi effetti collaterali… Queste e altre storie irriverenti, surreali e scatenate, in un’antologia dedicata a uno dei più originali talenti del fumetto indipendente italiano.

“Un libro iperbolico, più swiftiano che boccaccesco (a dispetto del titolo), nel quale Chiole, dosando magistralmente il suo segno beffardo e un umorismo (solo apparentemente) triviale, butta in faccia il paradosso dei comportamenti e pregiudizi dei maschi occidentali. Prende a schiaffi, ma fa ridere. Un sacco.” Boris Battaglia

Conosci l’autore

Simone Chiolerio

Simone Chiolerio, in arte Chiole, nasce a Como nel 1987. Si laurea in Design della comunicazione presso il Politecnico di Milano e si dedica con costanza a due grandi passioni: il disegno e lo skateboard. È dalla loro fusione che nasce The Super Amazing Guide of Skateboarding Tricks, un’autoproduzione di successo. Intanto Chiole comincia a pubblicare le sue strisce su Instagram. Fumettibrutti lo inserisce nell’antologia Sporchi e subito, edita nel 2020 da Feltrinelli Comics. Nello stesso periodo Le Strade Bianche di Stampa Alternativa raccoglie in un volume le sue vignette più esilaranti: Chiole Comics – Il meglio di. Per Feltrinelli Comics è uscito anche Il Decamerdone (2021).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2021
Collana: 
Feltrinelli Comics
Pagine: 
144
Prezzo: 
18,00€
ISBN: 
9788807550850
Genere: 
Varia