Descrizione

Febbraio 1868. Nel cuore della notte, la porta della farmacia è scossa da colpi violenti: Beatrice viene a cercare l’aiuto del suo amico Sherlock Holmes. La fanciulla è stata vittima di un’aggressione da parte del famigerato Jack il Saltatore che avrebbe rapito un’amica con cui Beatrice stava tornando a casa, Louise. Riluttante a lasciarsi coinvolgere in quella che appare come una farsa con un personaggio leggendario per protagonista, il giovane Sherlock non riesce a frenare la curiosità, che lo spinge ad addentrarsi in un intricato mistero.
In un clima di preoccupazione generale per le sorti del Regno, fra turbolenze politiche e spinte progressiste (Benjamin Disraeli è appena stato nominato primo ministro), Holmes continua a raccogliere indizi, svelando l’incredibile passato del nemico Malefactor e surclassando, per l’ennesima volta, il temuto ispettore capo di Scotland Yard.
Durante questa nuova avventura, Sherlock sarà costretto a fare i conti con i temuti sentimenti custoditi nel suo cuore, che lo spingono in direzioni inaspettate, compromettendo talvolta il rigore delle indagini.
Proprio quando, in un climax di violenza e terrore, i temibili Jack sembrano moltiplicarsi per le strade di Londra, il giovane giungerà a una soluzione quanto mai inattesa del caso, accompagnata da un incontro speciale e decisivo che segnerà le sue scelte future.

Un giorno tutti conosceranno il nome di Sherlock Holmes.

Conosci l’autore

Shane Peacock

Shane Peacock, canadese, giornalista, scrittore per adulti e ragazzi, ha studiato a lungo il mondo di Sherlock Holmes per scrivere la serie “Il giovane Sherlock Holmes” di cui Feltrinelli “Kids” ha pubblicato L’occhio del corvo (2011; premio città di Suzzara 2012), L’ultimo volo (2012), La ragazza scomparsa (2015) e Il demone oscuro (2019).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2019
Collana: 
Feltrinelli Up
Pagine: 
240
Prezzo: 
14,00€
ISBN: 
9788807910555
Genere: 
Ragazzi 
Traduttore: 
Alessia Donin