Descrizione

Sage, scaltrissimo orfano di strada, viene reclutato insieme ad altri due ragazzi da Conner, un nobile che vuole formarli a immagine e somiglianza del principe Jaron, rapito dai pirati e presumibilmente morto da tempo. La famiglia reale è stata assassinata e, prima che qualche reggente possa avanzare la pretesa del trono, Conner è deciso a presentarsi a corte con un sosia del principe perduto. Ha solo due settimane per far diventare i tre ragazzi colti, educati e abili con la spada come un principe. Poi ne sceglierà uno. Gli altri due saranno solo scomodi testimoni.
Tra false identità, la competizione per il trono (e per la vita), la promessa di risvolti romantici e l’ambientazione fantasy, un romanzo in cui prevalgono l’avventura, l’azione e i dialoghi, con personaggi perfettamente caratterizzati e un ritmo narrativo che trascina il lettore fino all’ultima pagina, senza perdere un colpo.

“Un protagonista affascinante: la sua acuta intelligenza e la padronanza di sé invogliano a seguirlo nelle prossime avventure.” 
Wall Street Journal

“Sage si presenta da subito come seducente antieroe. […] Una storia emozionante, densa di promesse e ricca di sapienti colpi di scena.” 
Publishers Weekly

“Personaggi autentici, un concreto senso del pericolo e una trama da brivido.” 
Hollywood Reporter

“Una storia con gli ingredienti perfetti per gli amanti dell’avventura.” 
Los Angeles Times



 

Conosci l’autore

Jennifer A. Nielsen

Jennifer A. Nielsen vive nel Nord dello Utah con il marito e i tre figli. Il principe perduto (Feltrinelli, 2013), primo libro della sua seconda trilogia, è stato accolto con grandissimo entusiasmo negli Stati Uniti. Questo romanzo verrà pubblicato in tredici paesi, mentre è in previsione un film, prodotto da Paramount, la cui sceneggiatura è stata affidata all’editor del Trono di spade.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2013
Collana: 
Romanzi ragazzi
Pagine: 
320
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807922237
Genere: 
Ragazzi 
Traduttore: 
Riccardo Cravero