Descrizione

La storia di un gruppo rock progressivo italiano, fra litigi, battaglie politiche e crollo degli ideali, amicizie nate, spezzate e ritrovate. Il tutto narrato in un quadro storico che attraversa il ’68, il terrorismo e i grandi raduni musicali, affollati quanto contestati, sullo sfondo delle trasformazioni (e dei compromessi) della musica popolare e d’autore nel nostro paese. Una stagione tumultuosa, piena di energia e vitalità, raccontata attraverso il fumetto, in un’opera ricchissima dal punto di vista visivo e narrativo.

“Quanto eravamo diversi? Che cosa ci univa per davvero? La musica.”

L’ascesa, la caduta, la rinascita… La sfida del rock progressivo e le tentazioni della classifica. La vera storia di una band immaginaria.

Conosci l’autore

Sergio Algozzino

Sergio Algozzino scrive, disegna e colora fumetti per le principali case editrici di settore italiane. Collabora a “Dylan Dog” ed è una firma ormai nota sulla rivista “linus”. Il suo più recente libro a fumetti, Nellie Bly, scritto da Luciana Cimino e edito da Tunué, è tradotto in Francia, Russia e Stati Uniti. Per il mercato francese ha realizzato le graphic novel Epictète e Pluie d’été. Algozzino unisce all’attività di autore quella di insegnante.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2021
Collana: 
Feltrinelli Comics
Pagine: 
128
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807550683
Genere: 
Varia