Descrizione

Nei luoghi della memoria, si agitano i fantasmi? Lo scopriranno il Padre, la Bambina e il Ragazzo con l'ipod, rimasti chiusi nella casa di Anne Frank per essersi attardati in bagno dopo l'orario di chiusura. Una casa che di notte si anima: saranno il custode, giovani idioti venuti a far chiasso, o semplici vandali? O qualche presenza è rimasta, in quel luogo pregno di storia e dolore?
Nei luoghi della memoria, si agitano i fantasmi? Lo scopriranno il Padre, la Bambina e il Ragazzo con l'ipod, rimasti chiusi nella casa di Anne Frank per essersi attardati in bagno dopo l'orario di chiusura. Una casa che di notte si anima: saranno il custode, giovani idioti venuti a far chiasso, o semplici vandali? O qualche presenza è rimasta, in quel luogo pregno di storia e dolore? Tratto da Numero di caratteri: 46363

Conosci l’autore

Andrea Bajani

Andrea Bajani è nato a Roma nel 1975. Con Se consideri le colpe ha vinto numerosi premi, tra cui Super Mondello, Brancati, Recanati e Lo Straniero. È autore, fra gli altri, dei romanzi Cordiali saluti (2005), Ogni promessa (2010; premio Bagutta), e dei volumi di poesie Promemoria (2017) e Dimora naturale (2020). Con Feltrinelli ha pubblicato Mi riconosci (2013), La gentile clientela (2013) e Il libro delle case (2021, finalista al premio Strega e al premio Campiello). È writer in residence presso la Rice University di Houston, in Texas.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Marzo, 2013
Collana: 
ZOOM Flash
Prezzo: 
0,99€
ISBN: 
9788858851210