Giacomo Papi

Giacomo Papi è nato a Milano nel 1968. È scrittore, giornalista e autore televisivo. Scrive per la Repubblicail Post e Il Foglio e dirige il Laboratorio Formentini per l’editoria della fondazione Mondadori. I suoi ultimi libri sono Il censimento dei radical chic (Feltrinelli 2019), Happydemia (Feltrinelli 2020) e Italica (Rizzoli 2022).

Giacomo  Papi

La piscina di Giacomo Papi

Il grande Maestro Klaus Signori, artista famoso in tutto il mondo per le sue disinstallazioni, sta per festeggiare gli ottant’anni nel castello umbro dove si è ritirato. Intorno alla grande piscina di Gheddafi – che il Maestro ha smontato e rimontato in giardino piastrella per pias…

Giacomo Papi in finale del Premio Stresa di narrativa

Giacomo Papi in finale del Premio Stresa di narrativa

Giacomo Papi, autore di Il censimento dei radical chic, è tra i cinque finalisti del Premio Stresa di narrativa 2019. In estate le presentazioni, la premiazione il 27 ottobre.

A Giacomo Papi il Premio Internazionale di Satira Politica Bper Banca 2019

Giacomo Papi con Il censimento dei radical chic, vince il Premio Internazionale di Satira Politica Bper Banca 2019 per la sezione di letteratura. La cerimonia di consegna avverrà sabato 13 luglio a Forte dei Marmi.