Descrizione

“Pieno di idee pratiche, un libro che cambierà la vostra vita. Un classico”Cass R. Sunstein, coautore di Nudge

 

Ogni giorno, tutti noi cerchiamo di influenzare chi ci circonda. Tuttavia, molto di ciò che mettiamo in atto per condizionare gli altri è privo di efficacia, se non controproducente, perché non è compatibile con il modo in cui funziona la nostra mente. 
Tali Sharot, basandosi sui risultati delle ultime ricerche in neuroscienze, economia comportamentale e psicologia, scava sotto la superficie dei principi che comunemente guidano la nostra attività di influenzamento, ne dimostra l’infondatezza e ci dà una nuova e sorprendente comprensione del comportamento umano.
Finalmente, svelando le insidie e le potenzialità che si nascondono nel nostro cervello, ci metterà al riparo dai pifferai magici in giro per il mondo.

“Lucido e coinvolgente... un contributo indispensabile dalla frontiera della ricerca delle scienze cognitive.” – “Science”
“Nell’era dei big data, si dà per scontato che i fatti nudi e crudi possano indurre al cambiamento. Un momento!, ci avverte Tali Sharot.” – “Time”
 

Conosci l’autore

Tali Sharot

Tali Sharot neuroscienziata di fama mondiale, è professore associato di Neuroscienza cognitiva nel dipartimento di Psicologia sperimentale presso lo University College di Londra, dove ha fondato e dirige l’Affective Brain Lab. Ha conseguito il dottorato in psicologia e neuroscienze alla New York University. È nota per le sue ricerche sulle basi neurali delle emozioni, del processo decisionale e dell'ottimismo. È autrice del libro Ottimisti di natura (Urra Apogeo, 2012), vincitore del British Psychological Society Book Award del 2014. Il suo TED Talk del 2012 ha avuto oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni. I suoi articoli su decisioni, emozioni e la nostra capacità di condizionamento sono stati pubblicati su “Nature”, “Science”, “Nature Neuroscience”, “Psychological Science” e numerose altre testate. Ha scritto per il “New York Times”, la rivista “Time”, “The Washington Post”, ha collaborato con la CNN e la BBC. Prima di diventare una neuroscienziata, Sharot ha lavorato nel settore finanziario per alcuni anni e ha completato il suo servizio obbligatorio nazionale nell'aeronautica israeliana. Vive a Londra e Boston con il marito e i figli. Per Feltrinelli Urra ha pubblicato La scienza della persuasione. Il nostro potere di cambiare gli altri (2018).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2019
Collana: 
Universale Economica Saggi Blu
Pagine: 
224
Prezzo: 
9,50€
ISBN: 
9788807892844
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Virginio B. Sala