Descrizione

Prometeo; Spartaco; Francesco d’Assisi; Artemisia Gentileschi; Marie Curie; Albert Einstein; Gandhi; Rosa Parks; Che Guevara; Sylvia Rivera; Nelson Mandela; Thomas Sankara; Joyce Lussu; Edward Snowden; Estela Barnes De Carlotto.
“Queste storie raccontano che l’utopia è semplicemente qualcosa mai avvenuto prima. Questo è l’impegno che voglio condividere con voi: continuare a essere realisti e, allo stesso tempo, coltivare l’utopia.” Gino Strada

Recensioni d'autore

  • Linguaggio brillante e incisivo.

  • Per piccoli lettori in cerca di eroi.

4 4
  • Qual è il suo invito ai più giovani? «Siate liberi e disobbedienti».

Conosci l’autore

Andrea Melis

Andrea Melis (Cagliari, 1979), grafico, videomaker e scrittore, ha pubblicato articoli di cultura e racconti noir per riviste e quotidiani nazionali e stranieri. Tra i membri fondatori del Collettivo Sabot, ha firmato romanzi insieme ad autori come Massimo Carlotto e Francesco Abate, tra cui Perdas de Fogu (E/O, 2008). La sua prima opera in poesia, #Bisogni, una selezione di versi autoprodotta in mille copie grazie a una campagna di crowdfunding, è andata esaurita in poco più di un mese. Per Feltrinelli sono usciti Piccole tracce di vita. Poesie urgenti (2018) e nella collana “Feltrinelli Kids” Libertà. Storie di rivoluzionari per ragazzi che vogliono cambiare il mondo (2020).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2020
Collana: 
Albi illustrati
Pagine: 
128
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807923272
Genere: 
Ragazzi 
Illustratore: 
Fabio Sardo
Prefatore: 
Gino Strada