Descrizione

Un manuale conciso e pratico, dedicato a problemi che molti, direttamente o indirettamente, si trovano a dover affrontare.
L'ha scritto un'eminente studiosa dei problemi del sesso, Helen Singer Kaplan, che svolge la sua attività di medico e di psichiatra a New York, dove dirige il programma di terapia sessuale alla clinica Payne Whitney. Il libro esamina la natura e le cause delle disfunzioni sessuali e descrive le tecniche fisiche idonee a superarle. Per ciascuna delle principali disfunzioni (nel caso della donna: frigidità, disfunzioni orgasmiche, vaginismo; nel caso dell'uomo: impotenza, eiaculazione precoce, eiaculazione ritardata) l'autrice propone una serie di tecniche terapeutiche, di specifici "compiti erotici", che l'esperienza ha dimostrato assai utili e efficaci nel donare o ridonare l'efficienza sessuale. Di queste tecniche danno un'illustrazione esplicita e diretta i bei disegni di David Passalacqua che corredano funzionalmente il testo.

Conosci l’autore

Helen Singer Kaplan

Helen Singer Kaplan, svolge la sua attività di medico e di psichiatra a New York, dove dirige il programma di terapia sessuale alla clinica Payne Whitney.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2013
Collana: 
Universale Economica Saggi
Pagine: 
208
Prezzo: 
8,50€
ISBN: 
9788807882647
Genere: 
Saggistica 
Traduttore: 
Sergio Chiappori