Descrizione

Una trascinante graphic novel sulla “generazione after”, che tira fino all’alba in feste dove perdersi e ritrovarsi. Una storia pirotecnica e toccante sull’immortalità della giovinezza. Bronzo, che a fine serata collassa sempre sul divano, Martina, fragile attaccabrighe, Biagio, collezionista di flirt innamorato di se stesso. E poi Tommaso, che ha un talento unico per ficcarsi in situazioni surreali, e Anna, esile e delicata ma capace di tenere testa a un lottatore di sumo quando si tratta di bere spritz. Cinque amici storici, diversissimi tra loro eppure uniti da un legame inossidabile, non perdono occasione per partecipare a eventi pazzeschi che puntualmente degenerano in abusi di alcolici e sostanze. E fin qui nulla di troppo strano. Ma cosa succede se questi scalmanati vengono sfidati a organizzare la migliore festa di sempre? Può scoppiare l’armageddon formato party… o un’avventura dagli esiti decisamente imprevedibili. Dal genio di due talenti emergenti del fumetto italiano, una storia portentosa e visionaria, che è anche una riflessione agrodolce sull’essere giovani in questo – e in ogni – tempo.

Recensioni d'autore

  • Ti fa venire voglia di tornare a ballare.

  • Guarnaccia è uno dei talenti più interessanti della nuova scena del fumetto italiano.

Conosci l’autore

Roberto D'Agnano

Roberto D’Agnano, classe ’97, è fumettista, illustratore e graphic designer. Nel 2016 firma la sua prima storia breve per il magazine “LÖK ZINE”. Nel 2018 autoproduce Trapkid. Nel 2019 disegna due episodi di Kersos, apparsi su Wilder Online, e partecipa alla realizzazione di Pinguini Tattici Nucleari a fumetti. Attualmente si sta laureando in graphic design all’Accademia di Belle Arti a Bologna.

Scopri di più >>

Francesco Guarnaccia

Francesco Guarnaccia, classe ’94, è fumettista e illustratore. Fa parte del collettivo Mammaiuto, con cui ha pubblicato From Here To Eternity e, dopo averlo rimandato per anni, ha finito il suo libro fantasy sulla procrastinazione: Il Cavalier Inservente. È vincitore di prestigiosi premi (Gran Guinigi, Micheluzzi, Bartoli) e pubblica con Bao, De Agostini, BeccoGiallo, Shockdom, Rizzoli, “Linus”, “Internazionale”, “Smemoranda” e molte realtà dell’autoproduzione italiana.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Novembre, 2020
Collana: 
Feltrinelli Comics
Pagine: 
160
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807550638
Genere: 
Varia