Descrizione

John Ogu, capo della mafia nigeriana a Milano, ha ricostituito la cosiddetta “Commissione”, cementando un’alleanza con le organizzazioni russe e slave presenti in città. Il commissario Stefania Rosati, star dell’anticrimine milanese, viene costretta a collaborare con lui e con gli altri boss, fino a diventare il loro referente nelle Forze dell’Ordine. Lo stesso ruolo che un tempo ricopriva il suo predecessore, il famoso commissario Lo Porto. Ogu possiede infatti le prove che Rosati ha assassinato il killer di suo padre. Con quelle può tenere la donna sotto scacco e manovrarla a suo piacimento. Stefania, sempre più angosciata e fuori controllo, è costretta a obbedirgli per evitare la vergogna e il carcere. Ormai è una donna in trappola. Il suo destino sembra segnato, quando vecchi e nuovi giocatori entrano nella pericolosa partita…

“Un racconto criminale mozzafiato, proprio come in certe storie di James Ellroy.” Matteo Strukul, “Tuttolibri”

Soggetto originale di Massimo Carlotto

Conosci l’autore

Massimo Carlotto

Massimo Carlotto è nato a Padova nel 1956. Ha esordito nel 1995 con il romanzo Il fuggiasco, pubblicato dalle edizioni e/o. Per la stessa casa editrice ha scritto altri quindici romanzi, fra i quali La verità dell’Alligatore e Arrivederci amore, ciao. Oltre a vari libri per ragazzi, ha pubblicato anche i noir Mi fido di te (con Francesco Abate) e Respiro corto, scrivendo graphic novel illustrate da Igort e Giuseppe Palumbo. I suoi romanzi sono tradotti in vari paesi e alcuni sono stati adattati per il cinema. È anche autore teatrale, sceneggiatore cinematografico e televisivo e collabora con quotidiani, riviste e musicisti. Con Feltrinelli ha pubblicato Il giardino di Gaia (Zoom 2012; UE 2013) e ha tradotto Larte dellinganno (2013) di Kevin D. Mitnick.

Scopri di più >>

Pasquale Ruju

Pasquale Ruju, classe 1962, laureato in Architettura a Torino, ha lavorato in teatro, cinema, radio, tv e nel doppiaggio. Dal 1994 ha scritto oltre centoventi storie per albi della Sergio Bonelli Editore, tra cui Dylan Dog, Tex, Nathan Never, Dampyr e Martin Mystère, ed è autore delle miniserie DemianCassidy e Hellnoir. Premio Cartoomics 2004 e premio U Giancu 2011 per la sceneggiatura, ha pubblicato romanzi per le Edizioni e/o, fra cui Stagione di cenere (2018). Per Feltrinelli ha pubblicato Nuvole nere (2019; con Andrea Cavaletto e Rossano Piccioni).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Novembre, 2021
Collana: 
Feltrinelli Comics
Pagine: 
128
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807550928
Genere: 
Varia 
Illustratore: 
David Ferracci