Descrizione

Non ci sono ricette sicure per trovare il vero amore: amare ed essere amati, così come amare senza essere ricambiati, forse dipende dalla sorte. Ciononostante è necessario guardare in faccia il sentimento che vi ha reso immuni al senso di realtà! Montse Barderi, con grande senso pratico e un punto di vista originale che mescola psicologia e filosofia, vi porterà a ragionare con lucidità sulla relazione che state vivendo e a sbarazzarvi di ciò che vi spinge a perpetuare rapporti nocivi. Troverete un nuovo modo di interagire con voi stessi così da poter costruire legami di coppia sani e duraturi. Lasciarsi alle spalle un cattivo amore, se è necessario, è l’occasione per iniziare una nuova vita e crescere come individui.
Per quanti vivono all’insegna del “soffro, ma non mollo!”, tutto quello che c’è da sapere sul vero amore, e su quello che amore non è. Date una svolta alla vostra vita sentimentale!

“Il metodo per non essere solo ‘un riflesso negli occhi di un uomo’” El Mundo

Recensioni d'autore

  • È facile nella vita imbattersi nel classico "bastardo" e farsi risucchiare in una spirale masochista del soffro-ma-non-mollo, sprecando tempo ed energia per chi non ci ama. Dai allora retta a Montse Barderi...

  • Un invito al realismo amoroso.

  • Un invito fin dal titolo a liberarsi dagli amori non corrisposti e dalle storie infelici.

Conosci l’autore

Montse Barderi

Montse Barderi Palau (Sabadell, 1969), scrittrice e giornalista catalana, nel 2007 è stata finalista del Premio Ramon Lull, il più importante premio letterario in catalano. Laureata in filosofia, ha lavorato al Dipartimento di Filosofia e Studi di Genere dell’Università di Barcellona. È specialista in comunicazione, collabora come opinionista in diverse trasmissioni radiofoniche e sui giornali spagnoli con editoriali e interviste. Ha partecipato alla costituzione della Fundació Maria-Mercè Marçal, intellettuale e scrittrice di spicco della cultura catalana. Per Feltrinelli Urra ha pubblicato Se fa male, non è amore. Liberarsi da amori non corrisposti, relazioni infelici e parassiti emotivi (2018).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2019
Collana: 
Universale Economica Saggi Blu
Pagine: 
192
Prezzo: 
9,00€
ISBN: 
9788807892707
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Claudia Marseguerra