Descrizione

Si può amare l'Italia e non aver mai pensato di visitare la Sicilia? Per Ingo Schulze sognare l'Italia voleva dire Roma, Napoli, Amalfi. Poi, un matrimonio lo costringe sull'isola in cui ogni metro quadro cela un pezzetto di storia dell'umanità, e ogni paesaggio, ogni monumento, ogni dettaglio non visto diviene una perdita rimpianta. La colpa è del tempo, ma soprattutto di uno scadente navigatore satellitare, ribattezzato Pum Pum dalle sue figlie.
Un viaggio all'insegna del superamento delle impressioni superficiali: sia sulla brulla terra di Sicilia che su Idris, il misterioso gestore della villa albergo in cui risiedono per le vacanze. Tratto da “Arance e angeli” pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 47528.

Conosci l’autore

Ingo Schulze

Ingo Schulze, nato nel 1962 a Dresda, è tra i migliori scrittori tedeschi della sua generazione. Ha studiato lettere classiche a Jena e lavorato come drammaturgo e redattore ad Altenburg. Dal 1993 vive a Berlino. È membro dell’Accademia delle arti di Berlino e dell’Accademia tedesca per la linguae la poesia. I suoi libri sono tradotti in più di trenta lingue. Con Feltrinelli ha pubblicato 33 attimi di felicitàSemplici storieVite NuoveBolero berlinese,Adam e EvelynArance e angeli Peter Holtz. Autoritratto di un uomo felice, inoltre, nella collana Zoom, Siete giunti a destinazioneI nostri bei vestiti nuovi.

 

 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Luglio, 2013
Collana: 
ZOOM Flash
Prezzo: 
0,99€
ISBN: 
9788858851401
Genere: 
E-book 
Traduttore: 
Stefano Zangrando