Descrizione

Natale è un vecchio camorrista all’ultima spiaggia e ha solo una possibilità per sopravvivere. Deve portare a termine il compito che i suoi capi gli hanno assegnato. Ma non può farcela da solo, e allora porta con sé Driss, Jamill e Hassam, tre immigrati clandestini, tre ragazzi scappati in Italia in cerca di salvezza che si ritrovano ostaggi e allo stesso tempo artefici di una disperata missione: mettere in atto una serie di attentati alle discariche di diverse città. Prigionieri di una guerra fra camorra e mafia cinese, i quattro percorrono il paese da sud a nord, a bordo di una scalcinata station wagon carica di ordigni incendiari. Un tour criminale che rivela un’Italia distorta, feroce e razzista, una graphic novel attualissima, in cui rivivono l’impegno e la forza della commedia all’italiana.

Da due giovani maestri del fumetto italiano, una storia che si muove tra le pieghe di un paese lacerato e mai prima d’ora così buio.

Video

Recensioni d'autore

  • Crudelissimo.

Conosci l’autore

Lorenzo Palloni

Lorenzo Palloni, tra i fondatori del collettivo Mammaiuto, è autore di Mooned (2017), Scary Allan Crow (2017), La lupa (2019) e delle raccolte di storie brevi Falene, Tempo da lupi e I giorni della fame (2018 e 2019). È inoltre sceneggiatore di Instantly Elsewhere con Martoz (2018), Desolation Club con Vittoria Macioci (2019) ed Emma Wrong con Laura Guglielmo (2019). Ha vinto due premi Boscarato come Miglior sceneggiatore italiano e, nel 2019, il premio Gran Guinigi di Lucca Comics come Miglior sceneggiatore.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Giugno, 2020
Collana: 
Feltrinelli Comics
Pagine: 
144
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807550515
Genere: 
Varia 
Illustratore: 
Alessandro Martorelli (Martoz)