Descrizione

La prima volta che Paul incontra Roby è alle medie e si ritrova accanto a lui nel bagno del cinema. Entrambi si sono commossi guardando un film ed entrambi pagherebbero perché nessuno a scuola lo venisse a sapere.
Quando si rivedono sono alle superiori e, da come tiene testa al bullo della classe, Paul decide che Roby diventerà suo amico. E così è.
Roby è fantastico, insieme si rendono persone migliori, fra i tornei di videogiochi, la passione per i vestiti firmati, il rap e la tentazione di provare le droghe che girano alle feste. Finché c’è Roby, Paul non ha paura di nulla. Poi tutti e due si innamorano di Natalia e le cose iniziano a complicarsi. Natalia sceglie Paul e i due ragazzi si allontanano. Sarà un distacco temporaneo, pensa Paul, perché il loro legame è più forte e non ha dubbi che tornerà come prima.
Ma presto un evento drammatico sconvolgerà le loro vite e Paul dovrà fare i conti con tutto.

La scoperta dell’amicizia, quella vera. Del primo amore, del dolore, della tentazione di lasciarsi andare e della forza di rinascere.

“Hai mai dovuto scegliere tra il tuo migliore amico e una ragazza?”
“Quindi lei ti piace…” disse Roby.
“Io sceglierei il mio amico.”
“Le persone non sono premi.”
“Però potresti scegliere me.”
“Lo faccio. Scelgo entrambi.”

Recensioni d'autore

  • Una storia che non edulcora l'adolescenza.

Conosci l’autore

Lauren Myracle

Lauren Myracle è nata a Brevard, nella Carolina del Nord, dove è ambientato il suo romanzo Un ragazzo così (Feltrinelli, 2020). È cresciuta ad Atlanta, in Georgia, e ha studiato Letteratura e Psicologia. Ha scritto molti libri per ragazzi, in particolare per lettori Young Adult, tra cui la serie bestseller del “New York Times” Internet Girls, che ha venduto oltre 3 milioni di copie negli Stati Uniti.
Insieme a John Green e a Maureen Johnson è autrice di Let It Snow, da cui è stato tratto un film Netflix.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2020
Collana: 
Feltrinelli Up
Pagine: 
224
Prezzo: 
14,00€
ISBN: 
9788807910616
Genere: 
Ragazzi 
Traduttore: 
Giulia Taddeo