Descrizione

A casa di Edoardo fervono i preparativi del matrimonio. La mamma si sposerà a giorni con il nuovo compagno e, per paura che combinino guai, Edoardo e il bisnonno vengono tenuti alla larga: il nipote è l’unico che riesce ad andare d’accordo con lo scorbutico nonno, per non dire che è il suo migliore amico. Si avvicina la data fatidica e Edoardo inizia a sentire un po’ di tristezza: suo padre lavora in paesi molto lontani e ora lui sarà costretto a vivere con un nuovo papà che proprio non sopporta.
Un giorno di quelli in cui vengono spediti in un centro commerciale Edoardo si imbatte in un annuncio: un signore cerca un nuovo padrone per la sua capretta tibetana. Bisnonno e nipote non si lasciano sfuggire l’occasione e decidono di adottarla. Dopo aver costruito in piena notte una casetta per la nuova amica, di nascosto da tutti prendono con loro l’animale...

Da una delle voci più interessanti della narrativa italiana per ragazzi, una storia divertente e originale, che affronta con il sorriso tematiche importanti come l'assenza di un padre, la famiglia allargata, il legame con i nonni, la solitudine.

Conosci l’autore

Anna Vivarelli

Anna Vivarelli è nata a Torino dove si è laureata in Filosofia. Giornalista per la “Stampa” e la Rai, drammaturga, autrice di programmi radiofonici, ha esordito nella letteratura per ragazzi nel 1994 e da allora ha pubblicato oltre cinquanta titoli con Einaudi, Piemme, Salani e altri editori. Ha vinto due volte il premio Cento, due volte il Bancarellino e nel 2010 il premio Andersen. Per Feltrinelli Kids ha pubblicato Una capra tibetana in giardino (2019; con le illustrazioni di Giulia Sagramola).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2019
Collana: 
Feltrinelli Kids
Pagine: 
112
Prezzo: 
10,00€
ISBN: 
9788807923142
Genere: 
Ragazzi 
Illustratore: 
Giulia Sagramola