Descrizione

Un’isola greca, amici simpatici, mare e sole: cosa c’è di meglio per trascorrere una bellissima vacanza?
Bianca, il fratello Andrea e il suo amico Diego – i due pirati – sono pronti a godersi ogni istante di queste giornate, ma ancora non immaginano che l’isola di Samo riserva loro due incontri speciali: il primo con Sofia, una bambina appassionata di giochi ingegnosi e di matematica, e il secondo con una misteriosa tartaruga…
Tra gite in barca, tuffi, visite all’antico acquedotto sotterraneo, i due pirati e Bianca faranno un’importante scoperta vivendo un’indimenticabile avventura.
Il nuovo libro di Anna Cerasoli racconta una spensierata vacanza estiva, occasione ideale per far innamorare i giovani lettori della magia dei numeri, della matematica e delle sue storie.

Mare, avventure, amici e anche un po’ di matematica per una vacanza indimenticabile.
In fondo al libro curiosità, giochi e qualche esercizio (facile!) per chi è interessato e vuole saperne di più.

Conosci l’autore

Anna Cerasoli

Anna Cerasoli ha insegnato matematica nella scuola secondaria e ha pubblicato vari manuali scolastici. Da anni si dedica alla divulgazione di questa materia in forma narrativa. È considerata tra le autrici più affermate nel settore, tradotta in molte lingue. Ha pubblicato: I magnifici dieci, La sorpresa dei numeri, Mister Quadrato, 10 + il genio sei tu, Le avventure del Signor 1, La grande invenzione di Bubal, Gatti neri gatti bianchi, L’insieme fa la forza, La geometria del faraone, È logico!, Tutti in festa con Pi greco, Quattro artisti che contano, Le sorelle Cinque Dita. Per "Feltrinelli Kids" ha pubblicato Sono il numero 1 (2008), Io conto (2010), Tutti in cerchio (2012), Matemago (2014), Matematica amica (2016), Buongiorno matematica (2018) e Vacanze matematiche (2021).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Maggio, 2021
Collana: 
kids saggistica narrata
Pagine: 
160
Prezzo: 
13,00€
ISBN: 
9788807923487
Genere: 
Ragazzi 
Illustratore: 
Allegra Agliardi