Claudia Endrigo presenta "Sergio Endrigo, mio padre" con Marino Bartoletti, Gianni Mura e Paolo Jannacci. Un estratto dalla presentazione milanese. "Sergio Endrigo, mio padre", prefazione di Claudio Baglioni, un libro Feltrinelli.
Gad Lerner parla - con Caterina Croce - del motivo per cui ha deciso di raccontare nel suo nuovo libro "Concetta", la storia di Concetta Candido, una storia esemplare che ha a che fare con tutti noi. Gli uomini e le donne come Concetta sono i nuovi operai, senza sindacati né tutele, protagonisti involontari di una corsa al ribasso nel precariato, nel lavoro nero e nelle retribuzioni. Gad Lerner, "Concetta. Una storia operaia", un libro Feltrinelli.
"Non lasciatevi sconfiggere dalla paura, siate complessi". L'affetto del pubblico per Roberto Saviano e il suo "Bacio Feroce" alle OGR - Officine Grandi Riparazioni di Torino. Con la partecipazione di Hind e Fatima Zahra Lafram, Luisa Zhou e Ayoub Moussai. Roberto Saviano, "Bacio Feroce", un romanzo Feltrinelli.
Cesare Sinatti presenta La Splendente, che ha vinto il premio Calvino, il riconoscimento italiano più prestigioso per le opere prime, e che racchiude in sé tutto il cosiddetto “Ciclo Troiano”. Storie che arrivano da lontano, da teogonie e miti antichissimi, che cantano il destino comune di dei e uomini per narrare una parabola funesta e accecante. Cesare Sinatti La Splendente, un romanzo Feltrinelli.
Ispirato alla storia vera di Margot Wölk (assaggiatrice di Hitler), il racconto della vicenda eccezionale di una donna in trappola. "Il mio corpo aveva assorbito il cibo del Führer, il cibo del Führer mi circolava nel sangue. Hitler era salvo. Io avevo di nuovo fame". Fino a dove è lecito spingersi per sopravvivere? A cosa affidarsi, a chi, se il boccone che ti nutre potrebbe ucciderti, se colui che ha deciso di sacrificarti ti sta nello stesso tempo salvando? Rosella Postorino, "Le assaggiatrici", Feltrinelli Editore.