Anthony Bourdain

Anthony Bourdain (1956-2018) arriva quasi per caso nella cucina di un grande ristorante di New York e, dopo una lunga gavetta, diventa uno tra gli chef più famosi della metropoli. È stato protagonista di programmi televisivi di successo e, con uno stile divertente e ironico, ha esplorato le tradizioni gastronomiche di tutto il mondo. Feltrinelli ha pubblicato Kitchen Confidential (2002), Il viaggio di un cuoco (2004), Avventure agrodolci (2006) e Al sangue (2011). Ha scritto anche I miei appetiti (ed. illustrata; Gribaudo, 2017).

Anthony Bourdain

Tokyo redux di Anthony Bourdain

“Tokyo è come il trailer di un fragoroso film d’azione, uno di quegli spezzoni promozionali veloci e dal montaggio convulso in cui si vedono solo le scene migliori del film, in un rimbombo di suoni surround, con un ritmo sempre più incalzante, l’azione sempre pi&u…

Addio a Anthony!

Ci ha lasciato Anthony Bourdain, celebrity chef e scrittore capace di raccontare il mondo della cucina e non solo in modo anticonvenzionale grazie al suo stile inconfondibile. I libri e un breve estratto da Kitchen Confidential.