Descrizione

Accogliente e vasta, Creta ha tutto ciò che potreste desiderare da un’isola greca: spiagge favolose, mare cristallino, una storia più antica perfi no di quella della Grecia classica, i cimeli del suo passato straordinario, sparsi ovunque, e una cucina basata su una fiorente agricoltura. Nell’isola in cui nacque Zeus è, così, possibile cambiare panorama ogni giorno, esplorando le sue quattro regioni, Haniá, Réthymno, Iráklio e Lasíthi, alla ricerca di spiaggette, chiese e siti archeologici di straordinaria bellezza come Cnosso e Ayia Triádha. Se, invece, amate le escursioni in mezzo alla natura un percorso taglia l’isola da un capo all’altro toccando città, villaggi incontaminati e vette imbiancate anche in estate.

Conosci l’autore

John Fisher

John Fisher è stato uno degli autori della prima Rough Guide in assoluto, quella sulla Grecia, e da allora è rimasto legato alla collana lavorando perlopiù dall’ufficio. Vive a Londra; è uno scrittore e un editor freelance. Per Rough Guides Feltrinelli ha anche realizzato il volume dedicato a Creta (2014) insieme a Geoff Garvey. È anche coautore della guida dedicata al Portogallo (2014).

Scopri di più >>

Geoff Garvey

Geoff Garvey ha studiato storia antica, approfondendo poi la civiltà minoica. Quando non si trova a Creta, luogo da lui prediletto, vive in un villaggio tra le montagne della Spagna. È coautore delle Feltrinelli Rough Guide di Creta (2014; insieme a John Fisher) e Andalusia.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Gennaio, 2020
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
384
Prezzo: 
23,00€
ISBN: 
9788807714382
Genere: 
Guide