Descrizione
Accogliente e vasta, Creta ha tutto ciò che potreste desiderare da un’isola greca: spiagge favolose, mare cristallino, una storia più antica perfi no di quella della Grecia classica, i cimeli del suo passato straordinario, sparsi ovunque, e una cucina basata su una fiorente agricoltura. Nell’isola in cui nacque Zeus è, così, possibile cambiare panorama ogni giorno, esplorando le sue quattro regioni, Haniá, Réthymno, Iráklio e Lasíthi, alla ricerca di spiaggette, chiese e siti archeologici di straordinaria bellezza come Cnosso e Ayia Triádha. Se, invece, amate le escursioni in mezzo alla natura un percorso taglia l’isola da un capo all’altro toccando città, villaggi incontaminati e vette imbiancate anche in estate.
Conosci l’autore
John Fisher
John Fisher è stato uno degli autori della prima Rough Guide in assoluto, quella sulla Grecia, e da allora è rimasto legato alla collana lavorando perlopiù dall’ufficio. Vive a Londra; è uno scrittore e un editor freelance. Per Rough Guides Feltrinelli ha anche realizzato il volume dedicato a Creta (2014) insieme a Geoff Garvey. È anche coautore della guida dedicata al Portogallo (2014).
Geoff Garvey
Geoff Garvey ha studiato storia antica, approfondendo poi la civiltà minoica. Quando non si trova a Creta, luogo da lui prediletto, vive in un villaggio tra le montagne della Spagna. È coautore delle Feltrinelli Rough Guide di Creta (2014; insieme a John Fisher) e Andalusia.
Extra
Dettagli
- Marchio:
- FELTRINELLI
- Data d’uscita:
- Gennaio, 2020
- Collana:
- Feltrinelli Rough Guides
- Pagine:
- 384
- Prezzo:
- 23,00€
- ISBN:
- 9788807714382
- Genere:
- Guide