Descrizione

Dire birra – lo scoprirete leggendo questo libro – è solo un altro modo per dire terra, amicizia, passione, ostinazione, vocazione. Birra è una parola-mondo: contiene in sé esperienze, colori, sapori in continuo mutamento. Teo Musso è tra le figure che più hanno rivoluzionato il nostro panorama birrario, muovendosi come un funambolo, in perenne incontro-scontro tra tradizione e innovazione, facendo suo quel concetto di baladin (termine francese per “saltimbanco”) che è anche la sua creazione più famosa. Dentro queste pagine Teo si racconta, racconta la “sua” birra e quella degli altri. E poi la creatività e la passione, la fantasia e lo stile come ingredienti fondamentali, sempre. Un libro che è anche un racconto, scritto a quattro mani con Laura Pranzetti Lombardini, fine conoscitrice delle buone maniere, autrice e giornalista che di stile se ne intende.

Conosci l’autore

Teo Musso

Matterino “Teo” Musso è di Piozzo, nelle Langhe, ed è il più stimato artigiano della birra in Italia, forse in Europa. Il suo temperamento artistico è confluito nella sua attività, dapprima come gestore di pub e successivamente di birraio e imprenditore, creando uno stile unico che continua a trovare seguaci e ammiratori in tutto il mondo. Con Feltrinelli ha pubblicato insieme a Marco Drago Baladin. La birra artigianale è tutta colpa di Teo (2013).

Scopri di più >>

Laura Pranzetti Lombardini

Laura Pranzetti Lombardini delle buone maniere ne ha fatto un mestiere. Scrittrice, giornalista, opinionista radio e tv, tutor di Detto Fatto su Rai2, docente. L’approfondimento è il suo mantra. Per Gribaudo ha scritto Dizionario contemporaneo di buone maniere (2012 e 2019), Galateo della corrispondenza (2015), Uomo e Gentiluomo (2016), Ritratto di Signora (2017), Il Galateo in 5 minuti (2018). Per lei le buone maniere sono un veicolo per il successo. La trovate anche su www.buonemanierecontemporanee.it

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Gennaio, 2022
Collana: 
Sapori e fantasia
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858027073
Genere: 
Varia