Descrizione

Questo è un libro per femmine. Per quelle che aspettano il principe azzurro, per quelle che non lo vogliono. È un libro per quelle che da grandi governeranno il mondo ma adesso non riescono a crederci. È un libro per quelle che non si vergognano a dire che hanno le mestruazioni. Per quelle che non hanno paura di niente e per quelle che se la fanno sotto. Questo è un libro per figlie. Ma anche un po’ per mamme. E magari anche per qualche zia.

“Questo è un libro per noi,
troppo magre e troppo grasse,
troppo alte e troppo basse,
troppo e troppo poco,
insomma praticamente perfette.”

Video

Recensioni d'autore

  • Riesce nell'intento di restituirci la coralità della crescita...

  • Un'avvertenza: sì, può dare assuefazione. Ma come dimostrano quattro anni di test settimanali, gli effetti collaterali non recano danni, solo una vasta gamma di feedback.

Conosci l’autore

Claudia de Lillo alias Elasti

Claudia de Lillo, più conosciuta al pubblico di lettori come Elasti, vive a Milano con il marito e i figli e lavora come giornalista finanziaria. Nel settembre 2006 ha aperto il blog nonsolomamma.com, oggi stabilmente tra i primi cento blog italiani più seguiti. Nel 2008 il suo primo libro, Nonsolomamma, ha riscosso un immediato successo e ha contribuito al dibattito dedicato ai problemi delle donne che vogliono conciliare maternità e lavoro. Dal febbraio 2010 tiene una rubrica su “D di Repubblica”, Appunti & divagazioni di una (non solo) mamma. Dal 2014 conduce Caterpillar AM su Radio Due. Nel 2010 ha pubblicato il seguito di Nonsolomamma intitolato Nonsolodue. Feltrinelli ha pubblicato Dire fare baciare. Istruzioni per ragazze alla conquista del mondo (2014, 2020).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Gennaio, 2021
Collana: 
Universale Economica Ragazzi
Pagine: 
128
Prezzo: 
8,50€
ISBN: 
9788807894589
Genere: 
Ragazzi, Tascabili