Descrizione

Una sera d’inverno, mentre la neve cade sulla città, un celebre e stimato editore legge le bozze di un romanzo che sta per mandare in stampa. Si tratta di un libro che ha un enorme potenziale, opera di un autore già noto e amato dai lettori, e che potrebbe aprirgli le porte del mercato internazionale. Quando un’amica piomba nel suo ufficio per rivelargli che il libro è basato su un episodio autentico, del quale lei è stata vittima durante un soggiorno in Africa come delegata delle Nazioni Unite, l’editore si trova di fronte a un dilemma: deve pubblicare il libro e affrontare le conseguenze personali e politiche che si presenteranno? O deve rinunciare, annullando la pubblicazione di un probabile bestseller internazionale? È questo il punto di partenza di È la mia storia, il nuovo romanzo di Janne Teller e non c’è bisogno d’altro perché anche il lettore si trovi davanti a un groviglio di dubbi e idee provocatorie sulla morale, la responsabilità, la libertà d’espressione.

Dall’autrice del libro di culto Niente, un nuovo romanzo filosofico, che indaga i limiti della nostra responsabilità nei confronti degli altri.

“Possiamo sopravvivere a quello che ci fanno gli altri, non a quello che noi facciamo a loro.”

Video

Recensioni d'autore

  • Teller mette spesso al centro dei suoi racconti un dilemma etico ben riconoscibile.

Conosci l’autore

Janne Teller

Janne Teller, nata nel 1964 a Copenaghen, è laureata in Scienze economiche. Ha lavorato per sette anni per le Nazioni Unite e per l’Unione europea a New York, Bruxelles, in Mozambico e in Tanzania. Dal 1995 si è completamente dedicata alla scrittura. Il suo lavoro che, oltre a romanzi per adulti, comprende anche saggi, racconti brevi e libri per ragazzi, ruota sempre intorno alle grandi domande dell'esistenza che ispirano vivaci dibattiti di critica sociale. Ricordiamo i romanzi L’isola di Odino (Iperborea, 2001), L’innocenza di Sofie (Fanucci, 2004), Niente (Feltrinelli, 2012 e Ue, 2014; premio del ministero della Cultura danese) e Immagina di essere in guerra (Feltrinelli, 2014).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2019
Collana: 
I Narratori
Pagine: 
144
Prezzo: 
14,00€
ISBN: 
9788807033612
Genere: 
Narrativa 
Traduttore: 
Maria Valeria D'Avino