Descrizione

Alcuni blaterano pretendendo di saperne più di tutti, altri si lamentano in continuazione e prevedono cataclismi, oppure si credono chissà chi, sparlano dietro le spalle o, appena possono, creano intralci e pongono ostacoli; altri ancora, infine, non fanno una mossa senza chiedere consiglio o pretendere sostegno.
Gli insopportabili si nascondono ovunque: sul posto di lavoro, tra i vicini di casa, nella cerchia dei conoscenti, online e persino all’interno della famiglia. Eppure, non con tutte queste personalità problematiche reagiamo allo stesso modo: ciascuno di noi tende a essere più condiscendente con alcuni tipi “difficili” e ad avere una sorta di reazione allergica ad altri.
Martin Wehrle ci guida a riconoscere quali sono gli insopportabili che ci disturbano di più, analizza le tipologie più frequenti e, in tono anche spiritoso, ci indica come comportarci dinanzi a ciascuna di esse. Attraverso spiegazioni documentate, test, racconti di esperienze vissute e tanti consigli pratici capiremo come reagire con superiorità e mantenere i nervi saldi di fronte alle persone irritanti della nostra vita.

Ognuno di noi ha il proprio “insopportabile prediletto”, il genere di persona che strangoleremmo volentieri.
Sputasentenze, rompiscatole e logorroici, “uccellacci del malaugurio” e accusatori della peggior specie, i “perfetti solo loro” e gli insicuri cronici: le persone che sfidano il nostro limite di tollerabilità ci accerchiano e ci rendono davvero la vita difficile.

• Alcuni tipi di personalità ci fanno infuriare e altri no: quali?
E, soprattutto, perché?
• Quali schemi di azione e reazione attivano in noi?
• Come mantenerci calmi e superiori con le persone che mal tolleriamo?
• Come neutralizzarle o affrontarle?
• È davvero sempre colpa loro?
• Come trarne insegnamenti utili alla nostra crescita personale?

Qui troverete tutto l’aiuto che vi serve per scoprire, da una parte, come gestire loro e, dall’altra, lati di voi che ancora ignorate.

Recensioni d'autore

  • A causarci l'orticaria non c'è solo la frutta. Ma anche quei tipi irritanti, che ci avvelenano la vita.

Conosci l’autore

Martin Wehrle

Martin Wehrle, coach aziendale e giornalista, è considerato il “numero 1” dei consulenti professionali tedeschi. Autore di bestseller tradotti in numerose lingue, molti dei quali dedicati alla crescita personale nell’ambito del lavoro e della carriera, con Gli insopportabili fa il suo ingresso nel panorama editoriale italiano.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Giugno, 2021
Collana: 
Urra Feltrinelli
Pagine: 
272
Prezzo: 
17,00€
ISBN: 
9788807091537
Genere: 
Saggistica 
Traduttore: 
Cristina Malimpensa