Descrizione

L’inaspettata scoperta di una vecchia foto fa sì che Montse Cambra, una dottoressa di quarantaquattro anni, abbandoni Barcellona, la stabilità borghese, la famiglia, alla ricerca del suo primo amore. È una ricerca che le apre le porte del Sahara, della solitudine, dell’avventura fino alla scoperta di un popolo dimenticato nel deserto, i saharawi.
Guarda come ti amo è una storia d’amore, una storia che torna a scavare nel passato franchista della Spagna, una storia che riaccende l’epica sofferente dei popoli del deserto, abbandonati, segregati dalla natura e dimenticati dal mondo.

‟Un romanzo che si distingue per la forza espressiva con cui si descrivono i paesaggi e la vita nell’ultima colonia spagnola, convertiti nello scenario di una storia d’amore che segna la vita dei protagonisti.”
Mario Vargas Llosa

Conosci l’autore

Luis Leante

Nato a Caravaca de la Cruz (Murcia) nel 1963, Luis Leante è professore di Latino ad Alicante. Autore di racconti, teatro, romanzi, poesia e sceneggiature, con Guarda come ti amo ha vinto il premio Alfaguara 2007 presieduto da Mario Vargas Llosa.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Maggio, 2008
Collana: 
I Narratori
Pagine: 
239
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807017544
Genere: 
Narrativa 
Traduttore: 
Vittoria Martinetto