Descrizione

“Vedere davvero un’opera d’arte è cosa molto diversa dal guardarla.” Con queste parole Corrado Augias ci invita a compiere un viaggio tra gli artisti di ogni epoca, dall’Homo sapiens a Banksy. Una galleria di “storie” dell’arte dove scoprire i segreti di sculture e dipinti, e incontrare lo sguardo affascinante, geniale e acuto dei grandi maestri.

Video

Recensioni d'autore

  • La realtà attraverso gli occhi degli artisti, dall'Homo Sapiens a Banksy...

Conosci l’autore

Corrado Augias

Corrado Augias, giornalista e scrittore, è nato a Roma. Ha trascorso molti anni all’estero. Parigi prima, poi New York, da dove è stato corrispondente del settimanale “L’Espresso” e del quotidiano “la Repubblica”. Per “la Repub­blica” cura la rubrica quotidiana di corrispondenza con i lettori.
Ha pubblicato numerosi libri sia di narrativa sia di saggistica; tra questi, notevole fortuna hanno avuto i suoi volumi dedicati ai “romanzi” delle città, largamente tradotti in varie lingue. Ha ideato e condotto numerosi programmi televisivi. È autore di testi teatrali. I primi, nel 1965, furono allestiti in una cantina d’avanguardia, il Teatro del 101 diretto da Antonio Calenda, primo attore Luigi Proietti, che segnò un’importante stagione nel rinnovamento del teatro italiano. Il suo saggio più recente è Breviario per un confuso presente (Einaudi, 2020).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Novembre, 2020
Collana: 
Albi illustrati
Pagine: 
240
Prezzo: 
19,00€
ISBN: 
9788807923326
Genere: 
Ragazzi 
Prefatore: 
Corrado Augias
Curatore: 
Francesco Frisari
Curatore: 
Micol Suber