Novità Feltrinelli Gramma
“Ogni anno in tutto il mondo mille persone perdono la vita per colpa di un fulmine. Io non sono tra queste.” Così comincia la storia di Anna, che cresce insieme...
Un’isola greca, amici simpatici, mare e sole: cosa c’è di meglio per trascorrere una bellissima vacanza?
Bianca, il fratello Andrea e il suo amico Diego – i due pirati – sono pronti a godersi ogni istante di queste giornate, ma ancora non immaginano che l’isola di Samo riserva loro due incontri speciali: il primo con Sofia, una bambina appassionata di giochi ingegnosi e di matematica, e il secondo con una misteriosa tartaruga…
Tra gite in barca, tuffi, visite all’antico acquedotto sotterraneo, i due pirati e Bianca faranno un’importante scoperta vivendo un’indimenticabile avventura.
Il nuovo libro di Anna Cerasoli racconta una spensierata vacanza estiva, occasione ideale per far innamorare i giovani lettori della magia dei numeri, della matematica e delle sue storie.
Mare, avventure, amici e anche un po’ di matematica per una vacanza indimenticabile.
In fondo al libro curiosità, giochi e qualche esercizio (facile!) per chi è interessato e vuole saperne di più.
Anna Cerasoli ha insegnato matematica nella scuola secondaria e ha pubblicato vari manuali scolastici. Da anni si dedica alla divulgazione di questa materia in forma narrativa. È considerata tra le …