Descrizione

“Lucía, da grande ti sposerai?”
“Certo.”
“Con chi?”

“Con Starsky.”
“Lo Starsky della tv?”

“Sì, e tu con Hutch! Vivremo in America e andremo in giro su macchine decappottabili.”

Questa storia, che non parla di principi azzurri e principesse, inizia in Spagna molti anni fa, quando la tv era ancora in bianco e nero, le bambine ballavano con l’hula-hoop e bastava uscire a mangiare un panino per vivere una grande avventura.Un giorno, a scuola, Lucía conosce Eva. Spavalda, coraggiosa e indomita come i suoi capelli la prima. Timida, riflessiva e avida divoratrice di fagiolini crudi la seconda. Hanno entrambe solo sette anni, ma fin dal primo momento diventano amiche per la pelle. Condivideranno sogni, segreti sussurrati all’orecchio perché il ragazzino accanto non senta che si parla di lui, conquiste e delusioni, in un rapporto fatto di complicità e mille risate, tanto travolgenti e rumorose da attirare sempre i rimproveri degli adulti. Finché un litigio le separerà.
Anni dopo il caso le fa ritrovare all’aeroporto di Madrid. Lucía, single, è il perfetto prototipo della manager in carriera. Eva, dopo aver rinunciato al teatro per dedicarsi alla famiglia, si barcamena tra la fine del suo matrimonio e la figlia Lola, una piccola pirata di cinque anni.
Nonostante i vecchi conflitti, l’amicizia di un tempo è ancora viva, come e più di prima. Ma Lucía non può immaginare che Eva sta per chiederle il favore più importante della sua esistenza. 
Un romanzo tenero e commovente, pieno di humour e di dolcezza. Un inno alla vita e all’amicizia vera. Una storia che ci ricorda che esistono legami unici e speciali che nemmeno il tempo e la distanza riescono a intaccare. E che i baci non sono mai troppi: se ne possono dare tanti senza paura di esaurirli, ed è l’uso migliore che se ne possa fare.

Conosci l’autore

Raquel Martos

Raquel Martos, giornalista, scrittrice e soggettista, è nata a Madrid. Dopo una laurea in Scienze della comunicazione, ha collaborato con numerosi programmi radiofonici, ha lavorato come creativa in pubblicità e ha scritto testi per il teatro. Da alcuni anni è uno dei volti principali del celebre programma televisivo "El Hormiguero" su Antena 3. Feltrinelli ha pubblicato I baci non sono mai troppi (2013; Ue, 2014), il suo primo romanzo, E Alla fine andrà tutto bene (e se non va bene… non è ancora la fine) (2014).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2013
Collana: 
I Narratori
Pagine: 
336
Prezzo: 
15,00€
ISBN: 
9788807019371
Genere: 
Narrativa 
Traduttore: 
Enrica Budetta